CONDIZIONI DI VENDITA
Data di pubblicazione sul sito e di entrata in vigore
28/02/2021
1. Oggetto
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito
anche le “Condizioni”) si applicano all’acquisto dei prodotti a marchio “BECU”
(di seguito “Prodotti” o al singolare “Prodotto”) eseguito attraverso il sito di e-commerce
www.becu.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come
“Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2.
Il Sito, di titolarità di VCR ITALIA snc, con sede legale in via Antonio Gramsci 26/28,
25015 Desenzano del Garda (BS) Italy codice fiscale, partita IVA 03298400981
(di seguito “Titolare”).
1.2. VCR ITALIA snc si occupa della vendita dei Prodotti
attraverso il Sito per conto del Titolare. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti
attraverso il Sito vedranno come parti VCR ITALIA snc, quale venditore (di
seguito il “Venditore”), e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più
Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale,
commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Consumatore”), (Venditore e Consumatore saranno di seguito
collettivamente indicati come le “Parti”). Le attività di evasione degli ordini di
acquisto, ivi inclusa la consegna dei Prodotti, saranno gestite direttamente
dal Titolare.
1.3. Il Titolare non è parte delle presenti Condizioni, ma
titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi, dei marchi, delle
immagini e di ogni diritto di proprietà intellettuale relativi ai
Prodotti presentati sul Sito, nonché del diritto d’autore sui contenuti del
Sito.
1.4. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o
correlata all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni,
reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti,
l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore ai
recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo Email costumercare@becu.it.
1.5. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di
vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della
trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore.
1.6. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale
è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire
ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più
vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile
Consumatore, troveranno applicazione le presenti Condizioni ma, in deroga a
quanto previsto nelle stesse:
a) all’acquirente non
sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;
b) l’acquirente non potrà
beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8;
c) all’acquirente non
saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del
Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
d) il contratto di vendita
concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana,
con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the
International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.
1.7. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di
acquisto, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative
all’ordine effettuato e le presenti Condizioni gli siano inviate via Email
all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero
durante il processo di acquisto.
1.8. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il
Consumatore deve tassativamente possedere la maggiore età (18 anni) e la
capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.
1.9. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali
spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche,
secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.
2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree
geografiche
2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte
sul Sito e secondo le Condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine
da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le
presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza
necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche
apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si
applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le
caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni senza
preavviso. Tali variazioni operano solamente per gli ordini non ancora
confermati alla data della variazione medesima. In ogni caso, prima di inviare
l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Consumatore è invitato
a verificare il prezzo finale di vendita.
2.4 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i
Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di
utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul
Sito.
3. Modalità di acquisto dei Prodotti - Perfezionamento di ogni singolo
contratto di acquisto
3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante
per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare
una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al
Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato
dalle presenti Condizioni, che costituiscono parte integrante dell’ordine
stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore,
è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere
all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto
al Consumatore di leggere attentamente le presenti Condizioni e l’informativa
sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa
e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali.
Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali
errori di inserimento dei propri dati.
3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal
Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da
questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero
della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al
Sito, di una Email di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link
al testo delle presenti Condizioni, il riepilogo dell’ordine effettuato,
comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e
dei tributi applicabili, e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto
ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le Condizioni
applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal
Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne
copia inviando una comunicazione via Email al Venditore all’indirizzo costumercare@becu.it
3.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende
concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal
Venditore via posta elettronica.
4. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti
4.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere
acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il
loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la
selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel
carrello, il Consumatore sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già
registrato ovvero (iii) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine
e consentire il perfezionamento del contratto.. Qualora i dati indicati
nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito,
sarà richiesto al Consumatore di confermare i propri dati (a titolo
esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove
consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e,
facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali
comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Consumatore visualizzerà un
riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi,
il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le
presenti Condizioni, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente
sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Inserisci ordine”, sarà richiesto al
Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato
al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. del
presente contratto. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità
di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il
Consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale
all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal, sarà tenuto a comunicare i
relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed
amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità
indicate dal Consumatore. Successivamente all’invio dell’ordine con le modalità
di cui sopra, il Consumatore riceverà dal Venditore, all’indirizzo di posta
elettronica dichiarato dal Consumatore medesimo al Venditore al momento della
registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il
Consumatore non sia registrato al Sito, una Email di presa in carico
dell’ordine stesso contenente il riepilogo dell’ordine effettuato e la
descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. Qualora il pagamento
sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente
al momento della trasmissione della successiva conferma dell’ordine dal
Venditore al Consumatore di cui al precedente par. 3.3.
4.2. Qualora nel corso della procedura di selezione dei
Prodotti sul Sito di cui al precedente punto 4.1, il Consumatore rilevi che il
prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo
acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di
eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente
problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio
ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla
Clientela del Venditore, inviando una Email all’indirizzo di posta elettronica costumercare@becu.it
5. Consegna della merce ed accettazione
5.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi
orientativi di consegna degli stessi; tuttavia, tali informazioni sono da
considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie
facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni
caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a
decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso
l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore,
dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore
fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle
somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del
Prodotto ai sensi del successivo par. 5.3.
5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore
avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed
indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna
a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna
comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il
Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro
difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al
successivo art. 8 delle presenti Condizioni, in mancanza i Prodotti si
intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati
dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il
Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del
vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.
6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse
6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito
contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono
comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di
eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le
spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine
trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a
versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.
6.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo
totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via
Email dal Venditore al Consumatore.
6.3. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese
non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e
ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette
(qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi
altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare,
se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella
conferma dell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del
paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad
informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di
destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o
tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.
6.4. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia
eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse
applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti
Condizioni.
6.5. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi,
oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 6.3. e 6.4., al
momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di
risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i
suddetti oneri al Venditore.
7. Pagamenti
7.1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati
attraverso il Sito dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 10
(dieci) giorni decorrenti dalla data di trasmissione della conferma d’ordine
dal Venditore al Consumatore. Il Consumatore accetta espressamente che
l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento
dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del
Venditore stesso.
7.2. Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito
o tramite PayPal alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà
consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti
del Sito.
7.3. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di
credito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il
trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128
bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore.
7.4. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore,
qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via Email
all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa
all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere
consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai
Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.
8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti
di conformità e interventi in garanzia
8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea
44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (di seguito “Codice del consumo”), il Venditore garantisce al Consumatore che i
Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché
conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni
dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di
qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a
quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal
Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa
di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.
8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il
Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e
non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Customer Service, a
mezzo Email all’indirizzo costumercare@becu.it, l’apposito
modulo correttamente compilato, con indicazione del difetto e/o della non
conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo
di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma
dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).
8.3. A seguito del ricevimento del modulo e della relativa
documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati
dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Titolare e, dopo avere
effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità
del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al
Consumatore un riscontro contenente le istruzioni per eseguire il reso, via
posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo
di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine.
L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo
riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere
accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore
abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore,
unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione,
applicando sul pacco contenente i Prodotti oggetto di reso l’etichetta che
invieremo mezzo mail con il Codice di reso presente nell’ordine ricevuto, entro
30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità.
8.4. In caso di difetti o non conformità, il Consumatore avrà
diritto al ripristino della conformità del Prodotto da parte del Venditore,
mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi
espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Qualora il Venditore si sia impegnato a rimborsare al
Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile,
mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di
acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore
comunicare al Venditore, sempre via posta elettronica all’indirizzo costumercare@becu.it,
gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il
Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
In merito alla garanzia legale del Venditore, vi invitiamo a
prendere visione del documento specifico pubblicato sul Sito.
In ogni caso di reso della merce, il rimborso delle spese di
spedizione a favore del consumatore viene imputato al costo della spedizione
del reso e con esso compensato, salvo diversa indicazione legata a singole
promozioni.
9. Responsabilità per danno da prodotti difettosi
9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti
dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea
85/374/CEE e al Codice del consumo. Il Venditore, nella qualità di distributore
dei Prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna
esclusa e/o eccettuata, indicando, su richiesta del Consumatore danneggiato,
l’identità e il domicilio del relativo produttore.
10. Diritto di recesso
10.1 Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 del
Codice del consumo, nonché quanto previsto al successivo Articolo 10.7, al Consumatore
è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso
ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione
e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da
quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di
più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato
l’ultimo prodotto.
10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore,
prima del decorso del termine di cui al precedente punto 10.1, deve inviare una
dichiarazione esplicita tramite il form di contatto o all’indirizzo Email costumercare@becu.it,
della propria decisione di recedere.
10.3 A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.2 il
Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente,
nel caso in cui abbia nel frattempo già ricevuto il prodotto ordinato, le
istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e
non oltre i successivi 14 giorni a:
VCR ITALIA snc - BECU
VIA ANTONIO GRAMSCI 26/28
DESENZANO DEL GARDA (BS)
25015
ITALIA
10.4 Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto, è tenuto a
restituirlo all’indirizzo sopra riportato senza indebiti ritardi e, in ogni
caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è
rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del
periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni,
come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore. Se il
Consumatore esercita il recesso mediante il sito, prima di confermare la
richiesta di recesso gli sarà indicato il costo per la restituzione dei beni,
qualora voglia utilizzare il servizio di restituzione offerto dal sito.
10.5 In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i
pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione
dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna
diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito
ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti
rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal
Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda
il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del
Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di
pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure
fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni,
se precedente.
10.6 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del
valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria
per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno
di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di
tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini
inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle
istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal
certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della
diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso
dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il
Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente
necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli
stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo
protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche
da scritte o da etichette.
11. Diritti di proprietà intellettuale
11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i
marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine,
fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti
sono e restano di esclusiva proprietà di BECU distribuito da VCR ITALIA SNC
e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o
dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui
medesimi.
11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né
integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o
convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo
consenso scritto BECU e VCR ITALIA.
12. Dati del Consumatore e tutela della privacy
12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro
dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto sulla base delle presenti
Condizioni, sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al
Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno
registrati e utilizzati dal Venditore e da BECU., in conformità e nel rispetto
della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. - Codice
Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e,
previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate
nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il
Sito al momento della registrazione.
12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti
al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e
veritieri.
13. Sicurezza
13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i
dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione
e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle
limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche
via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati
visualizzati dal Consumatore sul Sito non siano accessibili o visionabili da
terze parti non autorizzate.
13.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti
con carta di credito si avvale dei servizi della società esterna che adotta
sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità,
sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.
14. Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente
14.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i
Consumatori ai sensi delle presenti Condizioni sarà disciplinato ed
interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del
consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a
distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti
concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i
diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di
legge vigenti nello Stato di questi ultimi.
14.2. Nel caso di controversie tra il Venditore e un
Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di
conciliazione amichevole.
14.3. Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione
di cui al precedente punto 14.2 ovvero tale tentativo dovesse avere esito
negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o
domicilio del Consumatore.